neuroHouse

cosa c'è alla base delle nostre scelte, dei nostri comportamenti e di ogni comunicazione? guarda i video e scopri un po' di persuasione, di neuromarketing e di economia comportamentale. 

- 1  basement 

poca luce e una vecchia telecamera: qui scoprirai le basi del neuromarketing

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neuromarketing per strada...

 0  ground floor 

guardiamoci intorno: c'è molto da scoprire! 

nei giornali, nei social...

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le parole condizionano le azioni?

dopamina e motivazione

l'autorità reale o apparente aiuta a persuadere

un primo passo nella comunicazione multisensoriale

 1  first floor 

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gusto e olfatto: binomio di successo

le giuste informazioni per aumentare le aspettative

una buona esca crea il contesto giusto!

riscuoti il credito della reciprocità

persuadi con le concessioni

scarsità e àncora: i limiti che spingono all'acquisto

 2  second floor 

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l'opzione di default e la sua influenza sulle scelte

perchè dimentichi qualcosa che hai deciso pochi minuti prima?

come cambiare un comportamento abituale? Una prima soluzione...

quando un comportamento automatico diventa più fragile?

la persuasione del numero "0" (free)

legami sociali vs incentivi in denaro. La strada per motivare le persone non è scontata

 3  third floor 

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il pregiudizio di conferma, le scelte e internet a propria immagine e somiglianza

coming soon...